Cicatrici e Smagliature - DermoEstetica Italiana - L'eccellenza della chirurgia Estetica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cicatrici e Smagliature

Medicina Estetica > Corpo



TRATTAMENTO DELLE CICATRICI E SMAGLIATURE
L’obiettivo ricercato dalla cura delle smagliature è quello di attenuare ed eliminare questo inestetismo per ottenere una cute omogenea, dall’aspetto giovane e lucente.
Per le smagliature localizzate sul seno, sui fianchi, sulle cosce, sui glutei la terapia più idonea sono i trattamenti di Medicina estetica:
- Rivitalizzazione cutanea
- Feeling
- Fotoringiovanimento cutaneo
La terapia delle smagliature è combinata e cioè una parte è campo della chirurgia estetica e dall’altra da vari trattamenti di medicina estetica.

Quando la cute è in via di guarigione dopo aver subito un danno, che sia il risultato di un incidente, di un intervento chirurgico, di una bruciatura o di un'acne, il processo di cicatrizzazione interessa i vari strati della pelle che sono stati danneggiati. Una volta che la cicatrice si è formata, è permanente, ma può essere resa meno visibile attraverso la medicina e la chirurgia estetica.
- Peelings:
allo scopo di creare un'esfoliazione chimica, con conseguente livellamento della cicatrice; molto indicati nelle cicatrici scure o iperpigmentate.
- Dermoabrasione:
consiste in un peeling meccanico per ridurre ai minimi termini la cicatrice.
- Laser frazionato:
è una nuova tecnologia che ha lo scopo di levigare tutta l'area cicatriziale, ottenendo un miglioramento globale di tutta la cicatrice.
- Revisione Chirurgica:
è consigliata quando la cicatrice è di tipo retrattile, consiste generalmente, nell'asportazione completa del tessuto cicatriziale. Per creare un nuovo tessuto di guarigione, vengono utilizzati dei lembi cutanei di rotazione (tessuti sani adiacenti). Dove non è possibile effettuare un lembo di rotazione, si può sfruttare la tecnica dell'innesto, che consiste nel prelevare una sezione di tessuto cutaneo da un'area ed attaccarlo in un'altra.




DermoEstetica Italiana© Copyright

Torna ai contenuti | Torna al menu