Mastoplastica - DermoEstetica Italiana - L'eccellenza della chirurgia Estetica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mastoplastica

Chirurgia Estetica > Corpo



MASTOPLASTICA ADDITIVA, RIDUTTIVA E MASTOPESSI
La mastoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che modifica, aumentando, riducendo, o risollevando, i volumi e l’aspetto estetico dei seni. Perché il seno è importante per la donna e la mastoplastica può essere molto utile
Il seno è una parte del corpo delle donne che riveste una grande importanza in quanto è sinonimo di femminilità e contribuisce spesso all’autostima ed alla sicurezza della paziente.

La Mastoplastica Additiva è l’intervento per l’aumento del volume del seno, mediante l’inserimento di protesi mammarie di silicone, poste sotto oppure sopra il muscolo pettorale.
Le protesi utilizzate nell'intervento di mastoplastica additiva possono avere varie forme o dimensioni, a seconda del fisico della paziente e delle sue richieste ed esigenze:
Le tecniche (incisioni) per inserire le protesi sono varie, e la tecnica chirurgica più appropriata viene decisa dal chirurgo plastico insieme alla paziente, dopo la visita pre-operatoria, ed in base alle esigenze della paziente, età, situazione di partenza, tipo di protesi che si vogliono utilizzare.

L'intervento per ridurre il volume del seno eccessivamente grosso è la Mastoplastica Riduttiva.
Le tecniche da utilizzare sono varie, e vengono scelte dal chirurgo dopo la visita, a seconda di quanto grosso è il seno da ridurre e alla conformazione fisica della paziente.
I vantaggi della riduzione del seno sono sia di tipo psicologico in quanto un seno eccessivamente grosso provoca imbarazzo ed insicurezza, sia di tipo fisico in quanto spesso l’iperplasia mammaria è accompagnata da problemi di postura e alla colonna vertebrale.
Esistono varie tecniche chirurgiche per ridurre il volume del seno, ed il chirurgo valuterà quale sia la tecnica più indicata per la paziente, durante la visita prima dell’intervento di mastoplastica riduttiva.

La mastoplastica per il risollevamento del seno è chiamata Mastopessi o lifting del seno.
Infatti per vari motivi quali l’età, gravidanza, allattamento, o per predisposizione genetica, il seno nel corso degli anni può apparire svuotato e cadente.
Per eliminare questi difetti interviene la mastopessi, attraverso la quale il seno viene risollevato e riportato al suo volume originario, e spesso vengono inserite anche delle protesi di silicone associando alla mastopessi anche una mastoplastica additiva.



DermoEstetica Italiana© Copyright

Torna ai contenuti | Torna al menu